DWM docenti web-18

Cos’è il Digital Wine Master?

Il primo percorso interamente digitale dedicato al settore vitivinicolo

Scopri il percorso

Il Digital Wine Master è un percorso digitale in cui studierai con i migliori docenti nel settore vitivinicolo.

Il Grande plus è di avere connessioni con professionisti che sono realmente sul campo ogni giorno e che conoscono le dinamiche del mondo del vino.

Il master prevede lezioni LIVE sulla nostra piattaforma, che toccheranno differenti argomenti fondamentali per la tua formazione e che saranno disponibili per te on-demand per sempre nella tua area riservata.

Non finisce qui, entrando a far parte del Digital Wine Master avrai la possibilità di partecipare a degustazioni esclusive, eventi privati e molto altro ancora

Stefano Quaglierini e Emanuele Trono
Digital Wine Master

il Team

Emanuele

Emanuele Trono in arte @enoblogger. Conto più di 100K followers sulle diverse piattaforme social. Ho 29 anni, sono laureato in Business and Management ed ho completato un master in Italian Wine Culture presso l’università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Ho iniziato a lavorare al progetto Enoblogger nel 2016, il mio intento è quello di condividere con le persone la mia passione, mostrando le bottiglie che degusto, le cantine e i ristoranti attraverso i viaggi che intraprendo.

Attualmente sono diventato a tutti gli effetti un imprenditore digitale; nel 2019 ho fondato Enodigital: la prima agenzia di social media marketing specializzata per il mondo del vino, con la quale io e il mio team seguiamo le cantine nel loro percorso di digitalizzazione.

Stefano

Laureato in enologia decido di continuare a lavorare nel mondo del vino non più in cantina, ma comunicandolo attraverso il canale Instagram di @italian_wines.
Ad oggi gran parte del mio lavoro consiste nell’aiutare aziende vitivinicole a raccontarsi sui canali social e il mio obiettivo è quello di spiegare la bellezza della complessità del vino semplificandola e avvicinando sempre più persone a questo mondo.